Antincendio boschivo
A servizio della sicurezza del territorio
In questa attività la società Airgreen vanta contratti pluriennali con la Regione Piemonte e la Regione Sardegna. Personale competente e con esperienza decennale, mezzi e attrezzature all’avanguardia sono i cardini che in questi anni hanno portato gli Enti Committenti ad una piena soddisfazione dell’attività svolta dagli elicotteri antincendio in ambito AIB.
Collaborazione con Protezione civile nei casi di emergenza
Airgreen, oggi come in passato, mette a disposizione la propria esperienza collaborando con la Protezione Civile per offrire un servizio di aiuto in casi di emergenza. Negli anni passati, quando diversi eventi alluvionali hanno colpito la Regione Piemonte e Valle d’Aosta, Airgreen era presente con i propri elicotteri per portare i primi soccorsi alle persone isolate dalla piena dell’acqua, trasportando loro viveri e medicinali, recuperando persone in difficoltà e capi di bestiame isolati.
Al termine dei primi frenetici giorni di attività di primo aiuto, l’azienda ha continuato a mettere a disposizione la propria esperienza di volo per poter trasportare materiali per la messa in sicurezza e successiva ricostruzione delle zone inondate.